Record nel golf

« Indietro

Come in tutti gli sport anche nello sport del golf ci sono vari record conquistati nei vari anni.

In questo articolo vediamo i record più famosi.

Più longevo socio di golf club: il record di socio più longevo di un golf club appartiene a Geoffrey Crosskill, iscritto per la prima volta all’età di 12 anni il 1° Gennaio del 1934 all’Eaton Golf Club di Norwich, fino al 18 gennaio 2016. La sua iscrizione al Club ha avuto una durata eccezionale, da record appunto, di ben 82 anni e 18 giorni.

Il tiro più distante contro un’auto in movimento: il golfista Jake Shepherd è riuscito a colpire con la pallina la Mercedes-Benz guidata dall’ex pilota di Formula Uno David Coulthard nella sfida che si è svolta presso l’Aerodrome di Dunsfold. L’auto che viaggiava ad una velocità di oltre 200 chilometri orari è stata colpita dal campione, che è riuscito ad imprimere alla pallina una velocità di 286,46 km/h, facendole compiere una traiettoria di oltre 275 metri.

Il maggior numero di campi da golf a 18 buche visitato in un anno: i coniugi canadesi Cathie e Jonathan Weaver tra il 1° aprile 2008 ed il 31 marzo 2009 hanno visitato e giocato su 449 campi tra Stati Uniti e Canada, attraversando diversi paesi.

La più giovane realizzatrice di un Hole in One: Il 1° luglio 2007 Soona Lee-Tolley, giovanissima americana di soli di 5 anni, ha realizzato un incredibile Hole in One al par 3 presso il Manhattan Woods Golf Club di West Nyack, diventando così la più giovane a realizzare un simile e fortunatissimo colpo.

La più grande collezione di cimeli di club di golf: Robert Lantsoght di Malaga nel 1992 ha iniziato la sua personalissima collezione di cimeli provenienti da golf club di tutto il mondo che espone con orgoglio presso il suo ristorante, che ora ospita la notevole quantità di ben 4.393 pezzi!

Our Brands