MADE IN ITALY: MARCHIO DI QUALITÀ

« Indietro

Quando si parla di Made in Italy si parla di qualità.

E da italiani non possiamo che essere orgogliosi della considerazione che alcuni settori industriali e artigianali del nostro territorio hanno in tutto il mondo.

Secondo uno studio di mercato realizzato da Statista in Made-In-Country-Index (MICI) 2017 e pubblicato da Forbes il 27/03/2017, Made in Italy oggi è censito al 7° posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo.

Dando uno sguardo al passato, Made in Italy era un’espressione in lingua inglese che i produttori italiani, in particolare dagli anni Ottanta in poi, decisero di diffondere allo scopo da un lato di lanciare un processo di rivalutazione e difesa dell’italianità del prodotto, dall’altro di contrastare la falsificazione della produzione artigianale e industriale italiana, con particolare riguardo ai quattro tradizionali settori in cui il prodotto italiano ha eccelso ed eccelle tuttora: moda, cibo, arredamento e meccanica (automobili, disegno industriale, macchinari e navi), in italiano noti anche come “Le quattro A”: Abbigliamento, Agroalimentare, Arredamento e Automobili.

E attenzione, quando si parla di Made in italy non si parla necessariamente di prodotti più venduti nel mondo, prettamente da un punto di vista numerico, bensì si fa riferimento a tutta una serie di accortezze, procedure, attenzioni ecc. che accrescono la qualità dei prodotti italiani e fanno del Made in Italy un marchio vero e proprio.

La ricercatezza delle materie prime, l’esperienza degli artigiani e la creatività dei designer, la capacità di unire tradizione ed innovazione, classico e moderno, la volontà di indirizzare i propri prodotti verso le tendenze del momento, sia in termini di design che di tecnologia, e molto altro ancora: questo è il Made in Italy.

È per questo motivo che noi di Teegolf vogliamo far conoscere le nostre calzature da golf, perché riteniamo siano esse stesse un esempio di prodotto italiano d’eccellenza.

Our Brands