Le 5 regole più infrante nel Golf

« Indietro

Come risaputo, lo sport del Golf si differenzia dagli altri sport grazie alle sue regole a all’etichetta che ogni giocatore deve aver letto e dovrebbe rispettare.
In questo articolo vediamo le cinque regole più infrante nello sport del Golf.
La prima regola è il rispetto appunto dell’etichetta verso gli altri giocatori e verso il green ovvero: giocare in sicurezza, non recare disturbo o distrazione, sul green non proiettare la propria ombra sulla linea di tiro, né muoversi durante il putting, no al gioco lento, e far passare il gruppo dietro in caso di continuo rallentamento, giocare palle provvisorie se non si è sicuri del ritrovamento della prima palla, rastrellare il bunker usato e non passare sui green con cart o carrelli, ed evitare danni inutili in qualsiasi caso.
La seconda regola è di posizione in maniera giusta il tee di partenza. La regola 11.4 riguarda proprio il giocare fuori dell’area di partenza: se non si rispetta, due colpi di penalità.
La terza regola riguarda i bastoni nella sacca. La regola 4-4 dice che il numero massimo di bastoni presenti in una sacca da golf durante una gara deve essere 14. In una competizione stableford la penalità per ciascuna buca giocata con i bastoni in eccesso è di 2 colpi, fino ad un massimo di 4 colpi, oltre il quale c’è la squalifica.
La quarta regola invece riguarda la registrazione dei punteggi dello score con la regola di golf 6-6d che appunto riguarda la registrazione errata del punteggio nello score. Firmare e consegnare uno score con un punteggio più basso comporta la squalifica del giocatore.
La quinta e ultima regola riguarda la regola del consiglio, in quanto lo sport del golf è classificato come sport individuale e non di gruppo, il consiglio nel golf è definito come qualcosa “che possa influenzare il giocatore nella condotta di gioco, nella scelta del bastone o sul modo di effettuare un colpo”. Non si può dare né ricevere consigli se non solo ed esclusivamente dal proprio caddie, due colpi di penalità altrimenti.

Our Brands