Errori da evitare nel Golf

« Indietro

Nello scorso articolo vi abbiamo elencato le principali regole dell’etichetta del Golf, in questo articolo invece vi daremo qualche consiglio per evitare di fare errori mentre si sta giocando nel green.

Il primo aspetto che vogliamo evidenziare, che sembra scontata e invece non lo è, è che bisogna sempre restare in silenzio e fermi a distanza dal giocatore che sta per effettuare il tiro per non fargli perdere l’attenzione e distrarlo.

Non discutere con altri giocatori nel campo, non rispondere al telefono (anzi sarebbe di buon gusto metterlo in silenzioso) ed evitare di fare quattro chiacchiere con altri giocatori.

Nello sport del Golf è essenziale la concentrazione.

Lasciare il campo nelle stesse condizioni in cui lo si è trovato non è una cosa affatto da tralasciare.

È di buon senso livellare il green da impronte lasciate dai piedi o dalla pallina.

Un’altra dritta che è da seguire per mantenere l’educazione è di non fumare nel campo, o se è proprio indispensabile fumare, munirsi di un posacenere portatile e non lasciare assolutamente mozziconi di sigaretta sparsi per il green.

Attenzione all’abbigliamento, ve ne abbiamo già parlato in un altro articolo, l’abbigliamento per giocare a Golf è ben indicato. Vietate le t-shirt, canottiere, gonne troppo corte e jeans.

Un altro punto fastidioso per tutti i giocatori è ritrovarsi carrelli o sacche nel proprio percorso.

È vietato parcheggiare carrelli e sacche nelle aree di partenza o sul green poiché, oltre a dare fastidio ai giocatori, rovinano il terreno.

Our Brands