Curiosità sul Golf

« Indietro

In questo articolo vi sveleremo le 5 curiosità più importanti sullo sport del Golf.

  1. La prima curiosità è che se anche nei tempi moderni il gioco del Golf viene definito raffinato e adatto a persone benestanti, questo sport è nato in Scozia nel medioevo e veniva praticato come passatempo dai pastori.
  2. Perché la superficie delle palline da Golf è bucherellata? Un tempo le palline usate per giocare a Golf erano fatte di legno liscio ma, una volta constatato che le palline che presentavano ammaccature andavano più veloci delle altre, iniziarono a produrre le palline con delle fossette per sfruttare l’aereodinamica.
  3. Nel 1971 durante la missione Apollo 14 l’astronauta Alan Shepard Junior praticò per la prima volta lo sport del Golf sulla luna ottenendo due record: il primo per essere stato il primo golfista interplanetario e il secondo record per aver fatto il tiro più lungo con un ferro da 6.
  4. Palline ecologiche: visto il grande numero di palline perse nel green, il tempo impiegato per ritrovarle e il fatto che non essendo biodegradabili avevano un impatto negativo nell’ambiente, la University of Main ha realizzato delle palline ricavate dal carapace dei crostacei ottenendo così un’oggetto completamente ecologico e biodegradabile.
  5. Record di tiro più lungo: nel 1974 in occasione dello Us National Senior Open Championship, Michael Hoke Austin a Las Vegas ottenne il record di tiro più lungo poiché, complice anche il vento a favore alla velocità di 56 km/h, la pallina fece un volo lungo 741 metri.

Our Brands