Come scegliere la giusta scarpa da Golf?

« Indietro

In questo articolo vi spiegheremo come scegliere al meglio la vostra scarpa da Golf.

La scarpa da Golf è una parte essenziale dell’outfit da indossare nel Green.

Scegliere la giusta scarpa da Golf non è come acquistare una calzatura alla moda, ci sono vari fattori da tenere conto per scegliere la tua scarpa da Golf.

La calzatura ideale da Golf dev’essere funzionale: buon comfort, impermeabile all’acqua, traspirante e deve conferire trazione, stabilità e sostegno.

Quindi oltre all’estetica bisogna badare di più alla funzionalità e soprattutto bisogna ricordarsi che per ogni persona c’è la scarpa ideale, non bisogna tenere conto della moda o acquistare una determinata scarpa perché l’hanno acquistata anche altre persone.

Ci sono vari tipi di suola, partendo dal materiale che può essere gomma o cuoio.

Ad esempio le scarpe con suole in gomma sono adatte a persone con scarsa mobilità della caviglia più di quelle con gli spikes e gomma rigida o suola in cuoio.

Come si valuta la mobilità della caviglia?

Potete farlo semplicemente anche voi a casa, basta essere seduti.

Tenete le vostre scarpe e sedetevi su una sedia, tenete le piante dei piedi appoggiate a terra, distanziate le ginocchia tra loro in modo che tra le due ci stiano due pugni chiusi, tenete le punte dei piedi dritte in linea con le ginocchia.

A questo punto controllate di avere il peso distribuito tra la punta e il tallone dei piedi, mettete le braccia incrociate sul petto ed eseguite una eversione e inversione dei piedi.

Ripetete il gesto per 10 secondi. Se nel farlo vi rendete conto che state muovendo le ginocchia e i fianchi, la scarpa giusta per voi è un modello con suola in gomma morbida senza chiodi.

Prima di acquistare le vostre nuove scarpe da Golf assicuratevi di non aver trascurato nessun dettaglio poiché avere buone scarpe ai piedi vuol dire anche giocare meglio!

Our Brands