Come riconoscere una buona scarpa da Golf

« Indietro

È arrivato anche per voi il momento di acquistare il primo, o prossimo, paio di scarpe da Golf?

In questo articolo vi daremo qualche consiglio per riconoscere una buona scarpa da Golf.

Innanzitutto per acquistare la calzatura ideale per voi è d’obbligo provare la calzatura e farci qualche passo per capirne la calzata e la comodità.

Bisogna trovare la scarpa ideale corrispondente alle proprie caratteristiche fisiche.

Per riconoscere una buona scarpa in primo luogo si può dare uno sguardo al materiale e la manodopera della calzatura poi con il tatto si può constatare la qualità del materiale con cui è stata prodotta, si può valutare oltre che la qualità della pelle anche la qualità della suola e di tutti i piccoli dettagli che fanno la differenza su una buona scarpa da Golf come ad esempio le cuciture e la suoletta interna.

Dopo di che ci sarà la prova della scarpa indossata: la scarpa non deve stringere in nessun punto del piede né tanto meno fare male, anzi deve avere la capacità di sostenere il corpo e garantire il massimo del comfort, per questo motivo vi consigliamo sempre di farci anche due passi e non provare la calzatura solo da seduti.

Un altro importante fattore da valutare che determina la qualità di una scarpa è la suola, che sia morbida in gomma o nella versione classica in cuoio, non deve presentare nessun segno di irregolarità e un altro punto da verificare è che il materiale interno della calzatura sia adatto a mantenere il piede in qualsiasi clima nel modo più ottimale senza provocare eccessiva sudorazione o al contrario che faccia filtrare aria fredda.

La scelta della suola è totalmente personale e tutto dipende dalla mobilità della propria caviglia.

Infatti se la caviglia non è molto stabile si consiglia una suola morbida in gomma mentre in caso di buona stabilità della caviglia si potrà optare anche per una suola classica in cuoio.

Un ultimo punto che non bisogna dimenticare è anche il peso della calzatura, in caso di un giocatore con poca stabilità della caviglia oltre che una suola morbida in gomma si consiglia anche che il peso della scarpa sia molto leggero.

Ricapitolando la prima cosa da fare per riconoscere una buona scarpa da Golf è notare l’ottima qualità del materiale e in un secondo momento provarla e trovare la giusta soluzione a secondo delle proprie caratteristiche fisiche.

Our Brands