Prendersi cura delle scarpe da Golf

« Indietro

In questo articolo vi daremo qualche consiglio su come prendersi cura e mantenere al meglio le proprie scarpe da Golf.

Le scarpe da golf sono solitamente realizzate in pelle o materiali sintetici che possono sporcarsi facilmente durante una partita sul green ed è pertanto consigliabile una pulizia regolare per mantenerle come nuove.

Per prima cosa è meglio evitare di lavare le scarpe da golf in lavatrice ed immergerle nell’acqua, la cosa ideale da fare è pulire la parte esterna della calzatura con un panno inumidito con acqua e sapone neutro.

Per pulire i tacchetti ed eliminare qualsiasi sporcizia sotto le suole delle scarpe da golf, utilizzate la stessa miscela di sapone e acqua. Se c’è del fango asciutto, utilizzate un pennello per rimuoverlo dalla suola della scarpa.

Successivamente passare un panno lucido su tutta la scarpa per eliminare eventuali residui di sporco di sapone ma ricordandosi di non usare cera o impermeabilizzante sulle scarpe poiché potrebbero danneggiare le membrane interne che garantiscono impermeabilità e traspirazione ottimale.

Per una pulizia completa vi consigliamo anche di estrarre le solette interne durante la pulizia per eliminare i cattivi odori. Nel caso questi ultimi fossero molto forti, spolverarle con un pizzico di bicarbonato di sodio.

L’asciugatura ideale poi dovrebbe svolgersi a temperatura ambiente, le scarpe devono essere sempre protette da umidità e calore quindi bisogna evitare di esporle a fonti di calore come termosifoni o al sole.

Se le vostre scarpe risultano molto bagnate, riempitele con fogli di giornale, la carta da giornale è in grado di assorbire gran parte dell’umidità presente e aiuta a mantenere la forma corretta della calzatura.

Vi ricordiamo inoltre che la pulizia va effettuata subito dopo aver terminato il gioco, per evitare che le macchie e lo sporco si infiltrino peggiorando l’estetica e l’utilità della calzatura, anche danneggiandola a lungo termine.

Our Brands