Importanza scarpa da Golf

« Indietro

Perché è così importante indossare delle scarpe da Golf nel green?

Innanzitutto, nel green c’è un’etichetta per quanto riguarda il vestiario e le scarpe e ci sono indumenti vietati, tra cui: jeans, maglie girocollo, indumenti da spiaggia, scarpe da tennis o sandali, tute da ginnastica, canotte, felpe con il cappuccio, pantaloncini o per le donne le gonne troppo corte.

Sono invece preferibili indumenti tecnici che rispettano tutte le regole dell’etichetta per giocare a golf oppure: pantaloni dal taglio classico, maglie polo con colletto, maglioni lupetto o con scollo a V, giubbini anti-vento e anti-pioggia, scarpe da golf, con tacchetti per non rovinare il green, guanto da golf, cappellino o visiera e occhiali.

Le scarpe da golf appunto, sono calzature indispensabili da indossare durante una partita nel green.

Oltre al fatto estetico e la premura di non rovinare il green con scarpe non adeguate, le scarpe da golf aiutano e sostengono il giocatore per la massima resa nello sport.

La regola fondamentale che i vestiti da golf devono rispettare è che siano leggeri e pratici, in modo da agevolare al massimo il gioco e l’esecuzione dello swing, e le scarpe sono fra questi.

Il primo aspetto importante per cui le scarpe da golf sono d’ausilio al giocatore è che lo aiutano a non scivolare sul terreno e proteggono il piede e la caviglia nei movimenti.

Le scarpe da golf quindi aiutano a mantenere il piede saldo durante il movimento ma anche asciutto, ad esempio le calzature Tee Golf Shoes sono prodotte con materiali impermeabili e favoriscono la giusta temperatura del piede per non farlo sudare o raffreddare troppo.

Stai cercando una nuova o la tua prima calzatura da golf? Guarda i modelli Tee Golf Shoes al link: www.teegolfshoes.it/

Our Brands