10 Errori nel golf

« Indietro

In questo articolo vediamo insieme i 10 errori più frequenti nel mondo del golf.

Scendere con le gambe: un errore diffuso è scendere con le gambe quando si colpisce la palla con il risultato che si prende prima la terra e il colpo è una flappa.

Alzare la testa: quando si colpisce la pallina, la testa deve rimanere ferma nella medesima posizione. Quando si effettua il colpo molti muovono la testa, vogliono vedere il risultato prima del tempo e il colpo non viene.

Troppo veloce: nella mente di molti giocatori si associa potenza con velocità, errore gravissimo. Tutti i colpi hanno bisogno dello stesso ritmo, aumentare la velocità può essere fatale, anche per la schiena.

Non spostare il peso: non bisogna spostare il peso dalla gamba destra a quella sinistra dopo aver colpito la pallina: fondamentale per la riuscita del colpo.

Non calcolare la situazione climatica: questo è un errore per il giocatore più esperto, bisogna sempre considerare se il vento è a favore o contro, se l’aria è umida e pesante oppure no, le situazioni climatiche fanno cambiare i colpi.

Non ruotare con le spalle: a volte si ha l’impressione di ruotare con le spalle ma in realtà si portano solo indietro le braccia.

Putt scattoso: il colpo più importante è il putt, questo deve avere un movimento come a dondolo, molti invece lo colpiscono a scatto senza riuscire a controllare la velocità.

Overswing: portare la mazza in overswing pregiudicando così l’esito del tiro.

Putt spostando la testa della mazza: sui green si vede spesso la palla che passa a destra o a sinistra della buca, questo perché il giocatore nel colpire la palla muove la testa della mazza cambiando direzione.

Tenere il peso: sulla gamba destra nel bunker, quando deve invece andare a sinistra.

Our Brands