10 Errori da evitare nello sport del Golf

« Indietro

In questo nuovo articolo vediamo insieme i 10 errori più comuni da evitare durante lo sport del golf.

Non ruotare con le spalle: a volte si ha l’impressione di ruotare con le spalle ma in realtà si mandano solo indietro le braccia.

Alzare la testa: quando si effettua il tiro, la testa deve rimanere ferma immobile sulla palla per tutto il tempo, ma spesso questo non succede. Quando si effettua il tiro molti giocatori muovono la testa, per vedere il risultato prima del tempo e il tiro così non risulta giusto.

Condizioni climatiche: una cosa molto importante che anche un giocatore esperto spesso dimentica, è di tenere conto delle condizioni climatiche che possono modificare la traiettoria del tiro, come ad esempio il vento, se è favorevole o contrario, l’umidità dell’aria ecc.

Aumentare troppo la velocità nei colpi, invece è meglio utilizzare sempre lo stesso ritmo.

Putt a scatto: come risaputo il putt è il tiro più importante, il movimento durante il putt dev’essere a dondolo, molti invece lo colpiscono a scatto senza riuscire a controllare la velocità e sbagliando così il tiro.

Portare il bastone in overswing pregiudicando così l’esito del tiro.

Velocità: spesso molti giocatori pensano che velocità sia equivalente a potenza, ma è sbagliato. Tutti i tiri hanno bisogno dello stesso ritmo, aumentare la velocità può essere fatale, anche per la salute della schiena.

Non spostare il peso: dopo aver effettuato il tiro, il peso si deve spostare da destra a sinistra, molti invece lo tengono sulla gamba destra senza riuscire ad effettuare un tiro corretto.

Tenere il peso sulla gamba destra nel bunker, quando deve invece andare a sinistra.

Torsione esagerata: alcuni giocatori pensano che più il backswing è esagerato e più la palla andrà distante, ma non è proprio così. Per far sì che la palla acquisisca distanza bisogna trovare la posizione perfetta per un tiro fluido. Se la torsione è esagerata il tiro sarà totalmente sbagliato.

Our Brands